Trieste hotel: dove dormire - IAWA

Trieste hotel: dove dormire

Trieste hotel: quale scegliere per riposarsi comodamente in vacanza? Le scelte sono sempre tante, diverse tipologie di alloggio, diverse condizioni, quale sarà la scelta giusta? E se mi porto dietro il cane? E se vado con i bambini?

Cerchiamo di dissipare i dubbi e rendere più agevole la scelta.

Trieste hotel: qual è la soluzione ideale?

La scelta principale è fra hotel e casa vacanze.

La prima è una soluzione ideale per chi non ha voglia di pulire, cucinare e rassettare anche in vacanza.

La seconda è ideale per chi magari viaggia in gruppo, con bambini ed animali e vuole risparmiare sui pasti.

C’è da dire che inoltre se si viaggia in gruppo si può dividere la spesa dell’affitto dell’appartamento, si possono ridurre le spese di ristoranti e di lavanderia e si può stare anche in vacanza come a casa propria.

Trieste hotel: dove dormire - IAWA


Trieste hotel: i consigli per scegliere bene

Adesso vediamo come scegliere la struttura per dormire in base ai quartieri di Trieste.

Ad esempio: amate la storia e la cultura? Allora il nostro consiglio è optare per la Città Vecchia di Trieste. In zona si possono visitare chiese, edifici storici e musei.

Come prezzi è senz’altro più costosa ma si può soggiornare in hotel ricavati da edifici storici fino ai boutique hotel più moderni. In alternativa si può optare per un bed&breakfast

Trieste hotel: dove dormire - IAWA

Un altro quartiere storico ideale è San Giusto, il cui sguardo volge dal colle sul panorama circostante. Anche qui si possono visitare numerosi luoghi d’interesse storico.

Se invece si preferisce un’atmosfera più moderna si può optare per il quartiere Borgo Teresiano, con le piazze ricche di attività commerciali, i numerosi ristoranti e caffè dove fermarsi a cena o per un aperitivo. Zona molto elegante e rinomata, ideale per lo shopping.

Una delle zone che attira di più è senz’altro quella nei pressi del Castello Miramare, tante strutture offrono le migliori comodità che si possano desiderare: parcheggio, wi fi, vicinanza di fermate di mezzi pubblici ed il tutto a pochi passi dal centro.

Per chi ama l’aria marittima l’ideale è cercare una struttura sul lungomare, a poca distanza dal mare.


Autore dell'articolo: IAWA