Praga city come e dove fare shopping - IAWA

Praga city: come e dove fare shopping

Praga city: come e dove fare shopping in vacanza? Ok abbiamo visto i monumenti, conosciuto le bellezze che questa città offre ma è tempo di shopping.

Di seguito vediamo dove comprare e quali sono gli acquisti più gettonati.

C’è da fare però una premessa: a Praga non ci sono outlets dove comprare a prezzi interessanti, ci sono i centri commerciali. Attenzione ai brand che costano di più che in Italia. Si acquista bene il vintage che si può trovare anche per poco prezzo.

Praga city come e dove fare shopping - IAWA


Praga city: cosa comprare e souvenir

Come abbiamo già visto il settore vintage va forte, si possono acquistare capi di pregio per poco prezzo ed anche accessori.

Vetro e cristallo sono al secondo posto ma attenzione alle trappole per turisti, ci sono milioni di negozi di souvenir e cose inutili di bassa qualità. Il cristallo di Boemia è famosissimo quindi se volete fare un regalo di pregio o avere per voi un bel ricordo è la scelta ideale.

Come souvenir si possono acquistare i simboli della nazione: la talpa (Krtecek) e la bottiglia che le sta vicino (Becherovka) che è il tipico digestivo a base di erbe che generalmente viene bevuto durante il pasto

Praga city: dove fare shopping

Praga city come e dove fare shopping - IAWA

Vicino alla metropolitana, ci sono molti centri commerciali. Il più grande e famoso è il Palladium che si trova Piazza della Repubblica, al suo interno si trovano più di 200 negozi e tantissimi brand.

Vi sono anche numerosi mercati ma per lo più vi si acquista frutta e verdura fresche. Il più colorato è forse il mercato del Sabato a Naplavka, lungo le rive della Moldava, il più autentico è quello in piazza Jiriho z Podebrad, il piú vecchio e celebre è quello in via Havelská. Gli amanti dei mercatini delle pulci, potranno infine dirigersi verso il Prazska Trznice.

Per chi preferisce i negozietti caratteristici consigliamo le vie Dlouha, Dusni e Karoliny Svetle ed quartiere di Mala Strana invaso di negozi di souvenir. Lo shopping più abbordabile lo si trova intorno a piazza Venceslao e soprattutto lungo i viali Na Prikope e Narodni Trida.


Autore dell'articolo: IAWA