Marrakech consigli utili per visitare la città - IAWA

Marrakech consigli utili per visitare la città

Marrakech consigli utili per visitare il gioiello del Marocco.

Prima di partire per una città straniera sarebbe bene avere un prontuario di cose da fare ma soprattutto da non fare. Paese che vai, usanze che trovi: meglio non rischiare una figuraccia.

Vorremmo avere tutti un amico che ha viaggiato per il mondo e può dirci per filo e per segno come comportarci in ogni posto, se non ce l’avete ci siamo noi.

Marrakech consigli utili per visitare la città - IAWA

Marrakech consigli utili: cose da fare e da non fare

Fra le prime cose da chiarire c’è che in questa città il caos ed il traffico sono incredibili e la concezione del tempo è differente dalla nostra.

Evitate di pianificare gli itinerari, piuttosto andate all’avventura perché vi accorgerete che perdersi è davvero facile e rispettare tappe è davvero difficile. Tutte le strade portano alla grande piazza Jemaa el-Fnaa.

Tra le tante attrazioni della città sarebbe bene non perdersi la Merdesa, ovvero la scuola coranica risale alla metà del 1500 e fu costruita dai Saaditi, all’interno ammiriamo gli arredi ed i mosaici attorniati da varie decorazioni.

Marrakech consigli utili per visitare la città - IAWA

Marrakech consigli utili: dove dormire e girare per il mercato

Un consiglio spassionato: dormite a Medina perché altrimenti vi perdete il cuore della cultura marocchina. Dormendo più lontano vi sarà difficile avere occasione di passeggiare, magari la sera, per i vicoli.

Ricordatevi, sempre, che i prezzi si contrattano il contrario è visto come una scortesia, perciò non siate scortesi. Anche prima di prendere un taxi contrattate.

Marrakech consigli utili per visitare la città - IAWA

Marrakech consigli utili: cosa bere e cosa mangiare

Se non soffrite di problemi allo stomaco provate il thè alla menta, bevanda caratteristica.

Lo so che probabilmente avete paura dei problemi alla pancia ma non potete non provare la cucina marocchina. Piuttosto se avete paura della diarrea del viaggiatore lavatevi spesso le mani, bevete solo acqua sicura ed evitate gli asciugamani degli hotel, portatevene uno da casa.


Autore dell'articolo: IAWA