Piccola guida turistica per Eilat

Stai girovagando sul web da un po’ in cerca delle offerte last minute ma non riesci a deciderti? Che ne dici di trascorrere le tue prossime vacanze in Israele? Precisamente ad Eilat sul Mar Rosso. Perchè visitare Eilat? Perchè c’è il Mar Rosso con i suoi splendidi fondali tutti da scoprire ed a pochi passi, oltre le mura della città, si estende il deserto dorato e rovente, dietro cui si ergono maestose le catene montuose quindi non manca la varietà di paesaggi e perchè ad Eilat ci si diverte e ci si rilassa. Una meta perfetta per le tue vacanze.

Come arrivare ad Eilat

In aereo, ovviamente, Eilat dista circa 5 ore dall’Europa ed una da Tel Aviv.

Quando visitare Eilat

D’estate, questo è il periodo migliore per visitare questa città ed Israele in generale, possibilmente in luglio per evitare la calca turistica.

Cosa mettere in valigia

Costumi da bagno, creme solari, occhiali da sole, short, t-shirt e canotte, infradito, outfit da disco e da sera, ombrellino parasole e voglia di divertirsi.

Dove dormire ad Eilat

Le tipologie di alloggi, qui, non mancano di sicuro: si va dall’hotel con vista sul Mar Rosso, all’appartamento in affitto, al camping ai villaggi vacanze. Scegliete per tempo e con cura esaminando foto, opinioni e mandando email con richieste di preventivi.

Cosa fare ad Eilat

Ok, le vostre vacanze in Israele, sul Mar Rosso hanno preso il via, siete ad Eilat e adesso? Cominciate a divertirvi e a rilassarvi. Se amate l’acqua e siete dei provetti sub optate per un safari subacqueo nei fondali del Mar Rosso, un po’ di vela e sci d’acqua non possono mancare. Troppo adrenalici? Anche una semplice gita in pedalò regala splendide emozioni o ancora potete godervi lo spettacolo dall’osservatorio sottomarino. Oppure potete godervi la splendida vista marina mentre vi crogiolate al sole, sulla spiaggia. Se il caldo, fra l’altro, non vi spaventa ecco la prossima tappa: il deserto d’Israele in groppa ad un cammello; vi attendono le colonne di Salomone, il Parco Nazionale Timna Valley ed il Red Canyon, un’escursione indimenticabile. Se la natura fa per voi, ma il deserto vi spaventa, optate per la Riserva Naturale Coral Beach e non mancate di salutare i delfini del Dolphin Reef, una delle tante attrazioni di Eilat.

Come divertirsi ad Eilat

Non potete mancare ad un aperitivo sul Mar Rosso al tramonto, per poi gettarvi nella movida di Eilat fatta di locali aperti fino all’alba, jazz pub, festival in spiaggia e gente che balla tutta la notte fra un drink e l’altro.

Non è questa la vacanza che hai sempre sognato? Eilat, Israele ed il Mar Rosso ti aspettano.

Autore dell'articolo: IAWA